Progetti Primaria Brandico

GIOCA YOGA

DESTINATARI: classi 1^ e 2^

OBIETTIVI: Acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo in relazione allo spazio, perfezionare la coordinazione motoria, sviluppare capacità di autocontrollo, acquisire tecniche di concentrazione e rilassamento.

ORE RICHIESTE: 10 per classe

PROGETTO ED. PSICOFISICA

DESTINATARI: classI 1^ 2^

OBIETTIVI: favorire il benessere psicofisico globale. Sperimentare e migliorare la coordinazione motoria, tecniche del respiro e acquisire capacità di rilassamento e concentrazione.

TEMPI DI REALIZZAZIONE: da concordare con i docenti

ESPERTO: Fantini Sabrina

TEATRO IN LINGUA INGLESE

DESTINATARI: classe 3^, 4^ e 5^ A/B

OBIETTIVI: Stimolare l'apprendimento della lingua inglese attraverso il coinvolgimento sensoriale, emotivo ed affettivo. avvicinare gli alunni al mondo del teatro in lingua.

TEMPI DI REALIZZAZIONE: febbraio/giugno 2016

ESPERTO: SMILE & DRAMA